OMEOPATIA

Similia Similibus Curentur, ovvero “i simili si curino con i simili” questa è la legge fondamentale dell’Omeopatia. Secondo questa disciplina infatti, un rimedio e una malattia che presentano sintomi simili si autoeliminano facendo guarire il paziente.

Il compito di un omeopata non si limita però alla somministrazione di un rimedio per una determinata malattia, l’omeopatia è infatti una disciplina Olistica, ovvero una disciplina che non tratta tutti i pazienti allo stesso modo, ma li divide in tipi costituzionali, considerando le abitudini alimentari, l’esercizio fisico, dai fattori genetici, dal livello di stress e dal carattere.

vasetto5

Il Dottor Luca Bertini (Iscritto al registro Esperti Medicine non Convenzionali della provincia di Pisa) è specializzato di Omotossicologia, la branca dell’Omeopatia che studia i fattori tossici per l’uomo chiamati Omotossine, che sono identificati come le cause di tutte le malattie.
le malattie infatti sarebbero l’espressione della lotta dell’organismo contro le tossine, al fine di neutralizzarle ed espellerle. Obiettivo dell’omotossicologia è disintossicare l’organismo ed eventualmente riparare i danni causati dalle tossine attraverso i farmaci omotossicologici, cioè sostanze chimiche in diluizione omeopatica che vanno a risvegliare e potenziare le componenti del sistema immunitario ancora in riserva, abbattendo gli impedimenti che non permettevano all’organismo di autocurarsi.

Non solo, il Dottor Luca Bertini ha saputo coniugare Omeopatia e Alimentazione. Integrando Diete a Farmaci Omeopatici, studiando la giusta combinazione in base alla personalità, al quadro clinico e genetico, alle attitudini, al fattore di stress e ai gusti di ciascun paziente.